Al via dal 12 marzo 2016 la nuova procedura per rassegnare le dimissioni al proprio datore di lavoro; da tale data i lavoratori dipendenti, dovranno procedere per via telematica collegandosi al portale lavoro.gov.it, compilare un form on-line e trasmettere il modulo di dimissioni/risoluzione consensuale/revoca al datore di lavoro e alla Direzione territoriale del lavoro competente.
La procedura deve essere effettuata sia nel caso di lavoratore non assistito, sia nel caso di lavoratore assistito da soggetto abilitato (Patronato, Oo.Ss., Enti Bilaterali, Commissioni di certificazione). Pur con alcune differenze nella procedura da effettuare, in entrambi i casi il datore di lavoro riceverà il modulo nella propria casella di posta elettronica certificata e la Direzione Territoriale del Lavoro riceverà una notifica nel proprio cruscotto e avrà la possibilità di visionare il “Modulo recesso dal rapporto di lavoro/revoca”. Tale procedura dovrà essere seguita anche a fronte di risoluzione consensuale.
Per sapere di più sulle modalità e la procedura iscrivi alla newsletter!