“Je suis El Diablo – il coraggio della fuga”

di Claudio Chiappucci e Giuseppe Ossoli

Il libro oltre a raccontare la famosa tappa “romanzata” del Sestriere contiene la prefazione a firma dal giornalista Rai Beppe Conti e i ricordi di altri due grandi campioni del ciclismo, Miguel Indurain e Gianni Bugno.

Il libro è il nostro omaggio alla Fondazione IEO-CCM e Fondazione Onlus Casa di Marta, ma anche il tuo contributo conta; scarica il libro gratis e se ti è piaciuto aiutaci a sostenere la ricerca oncologica e cardiovascolare (a pag 49 tutte le informazioni).

SCARICA IL LIBRO

“Un libro su Chiappucci scritto da un professionista che si occupa di economia. Basta questo fatto per mettersi a leggere, per andare alla ricerca di qualcosa che noi cronisti sportivi nel tempo non abbiamo sottolineato, evidenziato, rimarcato quando raccontavamo le gesta di questo personaggio che ha caratterizzato il grande ciclismo negli anni novanta.

Chiappucci. El Diablo. L’omino di ferro, come si diceva per Bartali. Ha vinto poco, d’accordo, ma nel ciclismo da sempre contano le imprese, non i numeri. E lui, El Diablo, (diritti ai giornalisti colombiani per quel nome), le imprese le ha realizzate. In tal senso merita davvero un posto fra i più grandi nella storia del ciclismo.”

Dalla prefazione di Beppe Conti

Share This