Cdo Insubria e CISL dei Laghi organizzano l’incontro formativo
“Premi detassati e welfare aziendale”
25 Maggio 2016, dalle 17 alle 19.30, c/o CISL – via Manzoni, 35 – Saronno (Varese)
“Per aumentare produttività e collaborazione in azienda – gli accordi con il sindacato per erogare premi di produttività e avviare sistemi di welfare a vantaggio di dipendenti e impresa.’’
L’incontro organizzato da CDO Insubria e Cisl dei Laghi, all’interno di una collaborazione e sinergia sul tema del lavoro e welfare, presenta l’opportunità costituita dall’adozione di sistemi di incentivazione della produttività in azienda e la conseguente erogazione di premi detassati che possono essere erogati anche sotto forma di beni e servizi di welfare che, oltre ad essere sempre più richiesti, godono anche della totale decontribuzione.
Durante i lavori verrà data ai partecipanti una visione completa e pragmatica delle nuove opportunità introdotte dalla legge di stabilità 2016, al fine di facilitare l’avvio nelle aziende, specie PMI, di forme di incentivazione e di piani di welfare. Questi sistemi hanno dimostrato negli anni, in numerose aziende, una straordinaria efficacia e gradimento sia da parte dei dipendenti sia da parte degli imprenditori, aumentandone competitività e coesione, migliorando il clima e la collaborazione tra imprenditori e collaboratori.
Interverranno:
- ¬ Dr. Roberto Corno – CdO per il lavoro – “Perché tutto esista “ L’azienda come Bene comune Benefici per Imprese e lavoratori dai piani di incentivazione e di welfare”.
- ¬ Dr. Gerardo Larghi – Segretario Provinciale CISL Laghi – La contrattazione aziendale come via per il Bene comune.
- ¬ Dr.ssa Floriana Galati e Rag. Omar Barella – Consulenti del Lavoro – Caratteristiche, potenzialità e limiti dei sistemi di incentivazione previsti dalla Legge di Stabilità 2016 e della contrattazione di II livello.
Confermare la partecipazione via mail entro il 20 maggio a: elena.caruso@pro-gea.it